servizi

TERAPIE FISICHE
TECARTERAPIA
LASERTERAPIA YAG
VEICOLAZIONE TRANSDERMICA
DIADINAMICA
ELETTROSTIMOLAZIONE COMPEX
MAGNETOTERAPIA
ULTRASUONO MOBILE E IN IMMERSIONE
TENS
IONOFORESI
BENDAGGI
KINESIOTAPING
BENDAGGI FUNZIONALI
BENDAGGI ALL’OSSIDO DI ZINCO
CHINESI RIABILITAZIONE
– RIEDUCATIVA
– DI MANTENIMENTO
– PROPRIOCETTIVA
– POSTURALE
– PRE E POST CHIRURGICA
– POST TRAUMATICA
IDROCHINESITERAPIA
L’idrochinesiterapia oggi è considerata fondamentale nella fisioterapia e nella riabilitazione motoria. Essa infatti consente, grazie al galleggiamento e alla pressione idrostatica, di effettuare esercizi e movimenti più precocemente e in totale sicurezza, riducendo notevolmente i tempi di recupero. La riabilitazione in acqua calda (32-34°C) permette di ottenere benefici nel recupero dell’articolarità, della forza e dell’equilibrio, nella rieducazione del cammino e nella riduzione degli edemi e del dolore. È indicata per patologie ortopediche, traumatologiche, neurologiche e psicomotorie.
ACQUATICITÀ 0-3 ANNI
I bambini, sotto la guida di un genitore e la supervisione di un operatore fisioterapista, lavorano fin dai primi mesi in acqua profonda e raggiungono risultati straordinari. Essi sviluppano al meglio le loro potenzialità, acquisiscono sicurezza e coraggio, in un ambiente stimolante e attraverso le coccole della mamma o del papà che li accompagano e giocano con loro.
FISIOESTETICA
La fisioestetica è una branca della fisioterapia che attraverso l’utilizzo di macchine elettromedicali (più potenti e più sicure di quelle estetiche) è in grado di stimolare il funzionamento biologico del corpo migliorando gli inestetismi cutanei (cellulite, ritenzione idrica, rughe…)

VISITE FISIATRICHE
Dott. Enrico Maestrini, Fisiatra e Direttore Sanitario
PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA
Dott.ssa Carlotta Bocchi
BIOLOGA NUTRIZIONISTA
Dott.sa Serena Ravasini