ZENIT FISIOTERAPIA, AL SERVIZIO DELLA TUA SALUTE
CHI SIAMO
Il centro Zenit nasce nel 2008 e si rivolge a tutte le persone (bambini, adolescenti, adulti, anziani, atleti) che vogliono recuperare o mantenere uno stato di salute, prevenire un problema fisico o un intervento chirurgico, riabilitarsi dopo un infortunio oppure un’operazione. I servizi offerti vanno dalle terapie fisiche, alla fisioterapia, all’idrochinesiterapia.
COSA FACCIAMO
Il Centro di fisioterapia Zenit adotta un approccio riabilitativo che rende il paziente consapevole protagonista dell’attività terapeutica in cui è coinvolto: il continuo dialogo con la persona garantisce la corretta assimilazione dei processi di cura, ottenendo così il massimo risultato dagli obiettivi di riabilitazione prefissati.
COME LO FACCIAMO
Da questo approccio metodico derivano i grandi risultati offerti dalle tecniche innovative per il benessere totale di tutto il nostro corpo.
Il centro si avvale di Fisioterapisti laureati e specializzati in varie discipline per rispondere alle diverse esigenze e patologie.
IDROCHINESITERAPIA
Con il termine idrochinesi si indica un’attività basata sul movimento (chinesi) in acqua (idro), ed è un insieme di tecniche che vengono eseguite in acqua riscaldata.
I benefici dati da una riabilitazione in acqua calda (32-34°) influiscono sui sistemi muscolo scheletrico, cardiovascolare, nervoso e respiratorio.
Quelle di idrochinesiterapia sono sedute singole, in quanto ogni paziente ha esigenze personali, e seguite direttamente da un fisioterapista specializzato sempre presente in acqua durante tutto il trattamento.
IMG_8618